Prenotazioni Esami Clinici

Anagrafica Pazienti

Costituzione di una anagrafica pazienti contenente i dati relativi al paziente quali: nominativo, indirizzo, codice fiscale (con possibilità di generazione automatica dello stesso), data di nascita, gestione posizione ASL di default (es, convenzionato con esenzione, privato, ecc), storico degli esami effettuati.

Anagrafica Esami

Anagrafica esami contenente le diciture dettate dalla ASL, costi per convenzionato, costi per aASLsl, sconti per calcolo fattura.

Anagrafica Comuni, Province e Regioni

Anagrafica aggiornata il 29.6.2010, con possibilità di modifica in caso di variazioni nell'elenco dei comuni

Anagrafica ASL

Anagrafica ASL associata ai comuni con possibilità di variazione in caso di cambio della ASL di appartenenza.

Anagrafica Tipologie Esami

Anagrafica Operatori Tecnici

Anagrafica relativa agli operatori o tecnici che vanno ad eseguire gli esami per eventuale conteggio degli esami sostenuti dagli stessi.

Anagrafica Referti

Anagrafica collegata ai pazienti con possibilità di associare documenti o immagini relative agli esami sostenuti dai pazienti.

Programmazione Orari Esami

Programmazione degli orari e degli operatori degli esami su griglia a calendario.

Prenotazioni Esami

Prenotazione degli esami sia per convenzionati che per privati tramite una comoda griglia in base alle esigenze, la prenotazione può essere svolta in due modalita':

  • 1° modalità: i dati relativi alla prenotazione vengono richiesti integralmente al momento della prenotazione pertanto i pazienti convenzionati dovranno disporre della ricetta obbligatoriamente per poter conseguire la prenotazione dell'esame, nel caso in cui vengano a mancare dati importanti, quali nome medico o tipo esenzione, la prenotazione non può essere convalidata.
  • 2° modalità: la prenotazione per convenzionati o per privati non prevede l'inserimento dei dati relativi alla stessa, pertanto è necessario inserire soltanto l'identificativo del paziente in anagrafica per poter conseguire la convalida della prenotazione.

Al momento della convalida della prenotazione viene effettuata automaticamente la stampa della prenotazione stessa, con eventuale calcolo dell'importo da corrispondere al momento della effettiva esecuzione dell'esame, nel caso in cui la modalità di inserimento della prenotazione sia la prima, quindi nel caso in cui si conosca già la posizione del paziente convenzionato. Tale eccezzione non viene considerata per i pazienti che eseguono esami come privati. Vengono inoltre stampati moduli di autocertificazione e moduli di preparazione agli esami ove necessario.

Modifica Esami Prenotati

Possibilità di modificare i dati relativi agli esami nel caso in cui questi siano già presenti, possibilità di variare la data, il giorno, l'esame già prenotato.

Pagamento Esami

Il pagamento degli esami può essere effettuato in due modalità come gia precedentemente segnalato nella prenotazione, pertanto se i dati erano già stati inseriti al momento della prenotazione il programma si limiterà a controllare la congruenza dei dati relativi al pagamento altrimenti saranno richiesti i dati mancanti per i convenzionati. Il pagamento offre la possibilità di effetuare fatture su privati e ricevute ticket su sezionali separati, viene inoltre prevista la possibilità di contraddistinguere le modalità di pagamento per poter eseguire un rapporto cassa suddiviso in base alle modalità di pagamento.

Elenco Prestazione Effettuate

Calendario che contiene al suo interno tutte le prestazione effettuate con calcolo autmoatico delle prestazioni erogate a privati e delle prestazioni erogate a convenzionati con suddivisione delle modalità di pagamento.

Esecuzione Deconto

Simulazione ed esecuzione del deconto per l'ASL con stampa e generazione del file per la registrazione automatica del deconto da parte dell'ASL.

Generazione Documento Riepilogativo Ticket

Generazione automatica del documento riepilogativo delle ricevute ticket per contabilità.

Esportazione Fatture Ticket o Privati

Generazione di file suddivisi per campi per eventuale esportazione a sistemi esterni.

Stampa Etichette per Referti

Stampa di etichette inerenti agli esami sostenuti dai pazienti per eventuale classificazione buste referti.

Stampa riepilogativa esami pagati o da pagare suddivi per tipologia o per operatore-tecnico.

Stampe di analisi degli esami effettuati per rapporto cassa, degli esami pagati degli esami da pagari, suddivisione esami per operatore-tecnico.

Torna Su